Ricerca valutativa nei servizi sanitari: utilizzo degli interventi audit-and-feedback

workshop
  • Quando il 10/07/2023 dalle 13:30 alle 18:00
  • Dove Bologna, sala 20 maggio di viale della Fiera 8
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Nell’ambito del bando di ricerca finalizzata del Ministero della Salute “Programma di Rete EASY-NET”, il Settore Innovazione nei servizi sanitari e sociali della Regione, in collaborazione con l’Ausl Romagna, organizza e promuove il workshop: Ricerca valutativa nei servizi sanitari: utilizzo degli interventi audit-and-feedback Bologna, il 10 luglio 2023, dalle 13.30 alle 18.00 (Viale della Fiera 8 - sala A 20 maggio).

L’iniziativa è un’opportunità per approfondire le conoscenze sugli interventi di audit-and-feedback: quali caratteristiche devono avere per essere efficaci e quali condizioni sono necessarie per promuoverne l’adozione nelle aziende sanitarie.

Il tema riguarda come le aziende sanitarie possono sfruttare le informazioni disponibili sui percorsi assistenziali dei pazienti ai fini del miglioramento della qualità e della sicurezza delle cure.

È prevista la presenza del Prof. Jeremy Grimshaw della Università di Ottawa, figura di spicco nel panorama internazionale nell’ambito della ricerca sulle strategie di miglioramento della pratica clinica e dei loro effetti.

L’evento si svolge in presenza ed è aperto a tutti, fino ad esaurimento posti (240).

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione tramite rispettivo form online

È prevista la diretta streaming collegandosi a: https://sala-a.regione.emilia-romagna.it

Per informazioni: antonella.negro@regione.emilia-romagna.it

Il programma della giornata (pdf1.28 MB)