Umanizzazione e partecipazione attiva: due elementi fondamentali della cura

• Quando il 24/06/2024 dalle 10:00 alle 13:00
  • Dove Bologna, sala Guido Fanti, viale Aldo Moro 50
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

“Umanizzazione e partecipazione attiva: due elementi fondamentali della cura”, in programma lunedì 24 giugno alle 10 in Sala Guido Fanti di Viale Aldo Moro 50, un evento organizzato dal Difensore civico regionale, in collaborazione con AOU di Modena e AOU Senese, che si propone di approfondire alcune degli aspetti legati alla cura della persona, considerata nella sua interezza fisica, sociale e psicologica, nonché a famigliari e caregiver.

Diversi gli esperti che porteranno il loro contributo sul tema dell’umanizzazione della cura e sul coinvolgimento dei pazienti e del volontariato nel percorso, con l’obiettivo di accrescere gli spunti di riflessione attraverso lo scambio delle conoscenze.

In apertura i saluti istituzionali sono affidati a Silvia Zamboni, Vicepresidente dell’Assemblea legislativa mentre chiuderà il seminario l’Assessore alle Politiche per la Salute Raffaele Donini.

Per partecipare scrivere a: difensorecivico@regione.emilia-romagna.it

Anna Gnesin 051.5275829/ 347.2637111 anna.gnesin@regione.emilia-romagna.it

Federica Grilli 051.5276454 federica.grilli@regione.emilia-romagna.it

La locandina dell'iniziativa (pdf360.87 KB)