Zanzara Aedes e la diffusione della dengue

evento formativo
  • Quando il 06/05/2024 dalle 10:00 alle 17:00
  • Dove Bologna, Aula Magna di viale Aldo Moro 30
  • Partecipanti Medici e personale sanitario dei servizi di Igiene e Sanità Pubblica e dei reparti di Malattie Infettive e Tropicali
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il 6 maggio 2024 presso l’Aula Magna di viale Aldo Moro 30, dalle ore 10 alle ore 17, si terrà l’evento formativo dal titolo, “Zanzara Aedes e la diffusione della dengue”.

L’evento si pone l’obiettivo di approfondire aspetti differenti in ottica One Health di una delle Arbovirosi che al momento nello scenario nazionale genera più timore.

Il contrasto alla diffusione della dengue attraverso sia il riconoscimento precoce dei casi importati da aree endemiche che il contenimento della zanzara Aedes sono di primaria importanza come azione di Sanità Pubblica.

La giornata si svolgerà in modalità mista, sia in presenza, con accreditamento ECM per tutte le figure di ruolo sanitario, che in modalità webinar, senza accreditamento ECM, attraverso la piattaforma Microsoft Teams, ed è rivolto in particolare a Medici e personale sanitario dei servizi di Igiene e Sanità Pubblica e dei reparti di Malattie Infettive e Tropicali.

Per partecipare

Per la partecipazione è obbligatoria la pre-iscrizione secondo le seguenti modalità:

• Partecipazione in presenza, con crediti ECM: l’iscrizione dovrà essere effettuata attraverso il portale regionale della formazione GRU, codice eventi: 3234.1, entro il 30 aprile 2024.
  • Partecipazione on-line, senza crediti ECM: l’iscrizione dovrà essere effettuata attraverso il FORM ISCRIZIONE MODALITA' ON-LINE , entro il 30 aprile 2024. Gli iscritti riceveranno il link Microsoft Teams per partecipare all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione.

Segreteria organizzativa

Ufficio Formazione Tel. 059 3963639
e-mail formazionedsp@ausl.mo.it

Il programma della giornata (pdf130.01 KB)