Donazione e trapianto: “Una scelta in Comune”

La Giornata nazionale diventa come di consueto l’occasione per lanciare la nuova campagna regionale per sensibilizzare i cittadini e le cittadine dell’Emilia-Romagna sul tema della donazione e trapianto di organi e tessuti. “Una scelta in Comune”, questo è il nuovo slogan della campagna realizzata in collaborazione tra Regione, Anci (l'associazione dei Comuni) e Centro regionale. In particolare, si tratta di fare in modo che nelle anagrafi comunali i cittadini, al momento del rilascio o rinnovo della carta di identità, possano esprimere la volontà a donare organi e tessuti.
Uno spot radiofonico e un manifesto sono gli strumenti della campagna.

“Una scelta in Comune”, lo spot radiofonico (maggio 2015)

“Una scelta in Comune”, il manifesto (maggio 2015) (jpg769.02 KB)

ultima modifica 2015-06-08T11:10:00+01:00