Donazione di midollo osseo, "Accetta la sfida, diventa donatore"

Campagna regionale in collaborazione con ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), CRS (Centro regionale sangue)  e CRT (Centro Regionale Trapianti)

banner-sfida-1800x600-02.jpg

La Regione Emilia-Romagna lancia la campagna per la promozione della donazione del midollo osseo, realizzata in collaborazione con ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), CRS (Centro regionale sangue)  e CRT (Centro Regionale Trapianti).

La Campagna si rivolge primariamente ai giovani tra i 18 e i 35 anni  ma mira a sensibilizzare anche la fascia dei giovanissimi; l'obiettivo è spingere all’azione i giovani perché si iscrivano al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo diventando dei "donatori potenziali" e condividano sui social "la loro impresa" per far sì che il gesto diventi virale.

Il concept della campagna trae ispirazione dal mondo del gaming e delle challenge: "Sfida Accettata? Solo una persona su centomila ha il tuo stesso tipo di midollo osseo e, se è malata, solo tu puoi salvarle la vita. Se hai tra i 18 e i 35 anni, accetta la sfida, diventa donatore".

Gli strumenti della campagna

Dal 10 giugno partirà una campagna sponsorizzata di circa due mesi che sarà replicata anche in autunno: i social interessati sono Instagram, Facebook, Youtube e Google ADS (display).

ultima modifica 2022-06-10T14:32:22+02:00