Seguici su

L'amore si fa in tre: io, lui e te

Campagna di sensibilizzazione per l'uso corretto del preservativo nella prevenzione di HIV/AIDS e IST (infezioni sessualmente trasmesse)

Banner.png

Continua la collaborazione tra la Regione Emilia-Romagna, il Servizio Sanitario Regionale, helpAIDS e  ICAR (Italian Conference on AIDS and Antiviral Research), il Congresso delle Società Scientifiche e delle Associazioni che si occupano di HIV/AIDS. Dopo aver posto il focus sull'importanza di effettuare il Test HIV a seguito di rapporti a rischio per la precocità della diagnosi dell’infezione e il contrasto al fenomeno dei late-presenter ( Mi amo. Vi amo. Faccio il test ), con la Campagna "L'amore si fa in tre. Io, Lui e Te" si intende ora insistere sulle possibilità di prevenzione, ricordando l'importanza di un mezzo comune e accessibile come il preservativo

Si ricorda che in Regione Emilia-Romagna è possibile accedere alla distribuzione gratuita di preservativi, dopo aver effettuato una consulenza contraccettiva presso Consultori familiari, Spazi giovani e Spazi Giovani Adulti . La gratuità vale per le persone di età inferiore ai 26 anni, residenti e assistite in Regione Emilia Romagna (per maggiori informazioni).

Tutto il materiale della campagna è disponibile all’indirizzo https://helpaids.it/ioluiete e sarà distribuito anche alle Aziende sanitarie, per una diffusione sul territorio, e a 1.300 farmacie della rete creata con Federfarma Emilia-Romagna, Assofarm - Farmacie Comunali, Farmacie Unite e AscomFarm.   

Ulteriori approfondimenti sul sito help AIDS 

I materiali della campagna

ioluiete.png

la locandina (1.06 MB)

la cartolina  (650.42 KB)

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/07/22 13:12:00 GMT+1 ultima modifica 2022-08-01T13:10:31+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?