L'amore si fa in tre: io, lui e te
Continua la collaborazione tra la Regione Emilia-Romagna, il Servizio Sanitario Regionale, helpAIDS e ICAR (Italian Conference on AIDS and Antiviral Research), il Congresso delle Società Scientifiche e delle Associazioni che si occupano di HIV/AIDS. Dopo aver posto il focus sull'importanza di effettuare il Test HIV a seguito di rapporti a rischio per la precocità della diagnosi dell’infezione e il contrasto al fenomeno dei late-presenter ( Mi amo. Vi amo. Faccio il test ), con la Campagna "L'amore si fa in tre. Io, Lui e Te" si intende ora insistere sulle possibilità di prevenzione, ricordando l'importanza di un mezzo comune e accessibile come il preservativo.
Si ricorda che in Regione Emilia-Romagna è possibile accedere alla distribuzione gratuita di preservativi, dopo aver effettuato una consulenza contraccettiva presso Consultori familiari, Spazi giovani e Spazi Giovani Adulti . La gratuità vale per le persone di età inferiore ai 26 anni, residenti e assistite in Regione Emilia Romagna (per maggiori informazioni).
Tutto il materiale della campagna è disponibile all’indirizzo https://helpaids.it/ioluiete e sarà distribuito anche alle Aziende sanitarie, per una diffusione sul territorio, e a 1.300 farmacie della rete creata con Federfarma Emilia-Romagna, Assofarm - Farmacie Comunali, Farmacie Unite e AscomFarm.