I materiali informativi aggiornati al 31 dicembre 2024
Strumenti informativi
- Una campagna video per promuovere l’adesione allo screening della durata di 4 settimane.
- Tre miniclip veicolate sul profilo Facebook e sul canale YouTube della Regione, per il cosiddetto “target primario”, e cioè le persone di età compresa tra i 50 e i 69 anni residenti in Emilia-Romagna.
Le clip sintetizzano i messaggi principali della campagna e sono a disposizione delle Aziende sanitarie per la condivisione attraverso il propri canali web e social.
Il video tutorial illustra l’importanza e le modalità per l’adesione allo screening ed è visibile nella sezione del sito dedicata allo screening del colon retto che consente al cittadino di contattare direttamente il proprio Centro screening di riferimento, per avere semplici informazioni o per richiedere la lettera nel caso non l’abbia ricevuta
La campagna si avvale anche di dépliant informativi e locandine che invitano a sottoporsi allo screening e a prendersi cura della propria salute, anche in assenza di sintomi: “La prevenzione illumina”, recitano infatti i vari strumenti informativi.