Allatta-Co-RER, allattare durante la pandemia in Emilia-Romagna

allattacorer.jpg

Si è concluso lo studio Allatta-Co-RER: grazie a chi ha partecipato

Si è conclusa la raccolta dati tramite questionari on-line prevista dallo studio “Allatta-Co-RER: l’allattamento durante la pandemia da Covid-19 in Emilia-Romagna”.

Lo studio, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, ha raccolto le opinioni dei genitori di bambini nati durante l’emergenza da Covid-19.

I risultati serviranno a indirizzare progetti di miglioramento dell’assistenza alla gravidanza e al puerperio.

Grazie alla collaborazione delle Pediatrie di comunità, dei Centri per le famiglie e delle Associazioni di auto-aiuto è stato possibile raggiungere oltre 1000 genitori di bimbi fra 0 e 3 anni.

Le informazioni raccolte spaziano da aspetti quali: l’allattamento, la rete di sostegno durante i primi mesi del puerperio, le informazioni ricevute, la partecipazione ai corsi di preparazione al parto, le difficoltà associate alla pandemia di Covid-19.

I dati raccolti verranno analizzati, sintetizzati e disseminati ai professionisti, alle associazioni e ai genitori durante la prima settimana di ottobre 2022 in occasione della SAM - settimana dell’allattamento materno.

ultima modifica 2022-04-05T10:47:37+02:00