Convegno "L'allattamento al seno in Regione Emilia-Romagna", Bologna 24 settembre 2016

Durante la mattinata sono stati presentati i risultati definitivi dell’indagine sull’allattamento al seno nella nostra regione. Si è parlato inoltre dell’impronta ecologica dell’allattamento artificiale e di come difendersi dal marketing dei prodotti sostitutivi del latte materno. Il convegno è stato anche l’occasione per fare il punto sulle esperienze di sostegno dell’allattamento al seno in Emilia-Romagna e per rafforzare ulteriormente la rete a sostegno delle donne che vogliono allattare, composta dai professionisti delle Aziende sanitarie, dalle associazioni di mamme e dai Centri per le famiglie.

ll convegno  è stato anche l’occasione per fare il punto sulle esperienze di sostegno dell’allattamento al seno in Emilia-Romagna e per rafforzare ulteriormente la rete a sostegno delle donne che vogliono allattare, composta dai professionisti delle Aziende sanitarie, dalle associazioni di mamme e dai Centri per le famiglie.

Le esperienze di Modena (pdf1.9 MB)

Studio: l'allattamento al seno nella clinica ostetrica di Modena (pdf1.56 MB)

Federfarma Modena (jpg14.62 MB)

"Biological Nurturing", l'esperienza della pediatria di San Lazzaro di Savena (pdf3.73 MB)