Convegno "L'allattamento al seno in Regione Emilia-Romagna", Bologna 30 settembre 2017

Sono stati presentati i risultati della ricerca di prevalenza dell’allattamento al seno in Emilia-Romagna-indagine 2016, collegati al flusso CeDAP (Certificati di Assistenza Al Parto).

In coerenza con il tema della Settimana mondiale dell’Allattamento Materno (SAM), “Sostenere l’allattamento insieme”, si è discusso inoltre il ruolo dei diversi attori coinvolti nel sostegno alle donne: l’ospedale, il pediatra di libera scelta, le associazioni di mamme e la Regione.

Il convegno è stata anche l’occasione per fare il punto sulle esperienze di miglioramento realizzate nel territorio regionale a sostegno dell’allattamento al seno.

Interventi dei relatori

I poster presentati