Al via i test sierologici per gli studenti che domani affronteranno gli esami di ammissione alle facoltà di medicina e professioni sanitarie
Oltre 5 mila gli studenti che hanno fatto domanda all'Università di Bologna. A loro è rivolta la campagna di screening sierologico dell'Azienda Usl di Bologna. Domani avvio dei test con l'assessore regionale alle Politiche per la salute Raffaele Donini e il direttore generale dell'Ausl di Bologna Paolo Bordon
Bologna – Partono gli esami di ammissione ai corsi di laurea in medicina e in professioni sanitarie dell’Università di Bologna e Regione e Azienda sanitaria propongono ai candidati, su base volontaria, l’effettuazione del test sierologico COVID-19.
Per questo saranno allestiti gazebo, in Piazza della Costituzione, all’ingresso della Fiera, presso i quali, dalle ore 13.30, sarà possibile effettuare il test. In caso di positività al test, verrà eseguito il tampone.
Il calendario dei test sierologici proseguirà con altri due appuntamenti: martedì 8 settembre per gli studenti ai corsi di laurea in professioni sanitarie, con 2.500 test disponibili; giovedì 10 settembre riservato agli studenti di medicina che sosterranno il test di ammissione in inglese, con 1000 test disponibili.
Domani alle ore 14.00 saranno presenti, presso i gazebo, l’assessore regionale alle Politiche per la salute Raffaele Donini e il direttore generale dell’Ausl di Bologna Paolo Bordon.