Seguici su

Visite ai parenti nelle Cra, Donini: "Devono riprendere, in sicurezza, al più presto. I nostri anziani e le loro famiglie hanno sofferto sin troppo"

Confermata la disponibilità della Regione alla fornitura di tamponi rapidi, nei prossimi giorni il tavolo con i gestori

La sollecitazione ai gestori delle strutture da parte dell'assessore regionale alle Politiche per la salute "Nel pieno rispetto dei protocolli va garantita la possibilità delle visite"

Bologna - I protocolli di sicurezza ci sono, la disponibilità della Regione a fornire i tamponi rapidi è confermata, la vaccinazione del personale e degli ospiti è in fase molto avanzata: le condizioni affinché possano riprendere le visite dei familiari sono presenti, è ora di riaprire le porte delle Cra.

La sollecitazione arriva dall’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini, che annuncia l’imminente convocazione di un tavolo con tutti i gestori delle strutture per anziani, per fare insieme il punto.

“Le visite dei familiari agli ospiti nelle strutture per anziani devono riprendere, in sicurezza, al più presto- sottolinea Donini-. I nostri anziani hanno sofferto fin troppo per questa situazione, e ora che la vaccinazione agli operatori sanitari e agli ospiti è ormai in fase molto avanzata, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza va garantita la possibilità di tornare a incontrare i propri cari. In questi giorni- chiude l’assessore- convocherò un tavolo con tutti i gestori per sollecitarli ad adottare i piani per le visite. Come Regione continueremo ad assicurare, come abbiamo fatto da tempo, la fornitura di tamponi rapidi per facilitare l’organizzazione delle visite dei familiari”.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-04-27T15:00:44+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?