Si possono acquistare in farmacia con la ricetta del medico. L'assessore Donini: "Ancora utile vaccinarsi in questi ultimi giorni della campagna antinfluenzale"
gennaio
E si amplia ancora il target di chi ha diritto al tampone gratuito: educatori, istruttori e allenatori di società sportive giovanili, volontari, caregiver
Il rinnovo sarà automatico, per evitare gli spostamenti per le visite di valutazione o agli sportelli delle Asl
L'assessore Donini: "Dati positivi, anche con il cibo si può fare prevenzione"
Dal 1° febbraio le persone che risulteranno positive a un tampone potranno far attivare la procedura di allerta di Immuni con una semplice telefonata
Donini: "Attenzione sempre massima e si registra un decremento di positivi e ricoveri. E noi continuiamo a cercare anche fra gli asintomatici"
Tra i parametri valutati: grado di soddisfazione per i servizi, mobilità attiva e passiva, disagio economico delle famiglie
La consegna direttamente alle aziende sanitarie: i quantitativi in ogni provincia
"L'Emilia-Romagna pronta ad accelerare, necessarie garanzie sul mantenimento delle dosi previste per la prossima settimana e sul recupero in tempi rapidissimi di quelle non consegnate"
Avviata a fine anno la prima esperienza, con un progetto promosso dalla Regione e realizzato da Lepida
Più di 8.600 nell'anno della pandemia e oltre il 30% riguardano stabilizzazioni di personale precario
Le lezioni riprenderanno in presenza al 50%. Il presidente Bonaccini dopo il pronunciamento del Tar regionale: "Le sentenze si rispettano, questo il nostro modo di pensare"
Obiettivo del documento: elaborare modelli ad hoc per affrontare situazioni di grande criticità in capo ai Dipartimenti di sanità pubblica
Lunedì e martedì in arrivo quasi 27mila dosi, la metà di quelle previste, sette giorni dopo altre 46.800
Bonaccini: "Risultato che ci soddisfa e che sancisce la necessità di collaborazione in un momento così difficile. Ancora grazie a Sergio, persona seria e professionista di alto livello"
Consegnate oggi le prime 7.400 dosi, oltre il 15% del totale della prima fornitura in Italia. L'assessore Donini: "Ulteriore passo in avanti verso il ritorno alla normalità"
Obiettivo, mettere in sicurezza ospedali, strutture socio-sanitarie e CRA