In Emilia-Romagna da questa settimana sequenziamento effettuato su tutti i nuovi casi positivi Covid 19 registrati

Fino ad ora la Regione aveva sempre operato, come da indicazioni dell'Istituto superiore di sanità, un'attività di sequenziamento settimanale random

L'assessore Donini: "Analisi capillare resa possibile anche dal numero ridotto di contagi giornalieri. Una valutazione sulla variante Delta potremo farla dopo almeno una serie settimanale di dati"

Bologna - In Emilia-Romagna da questa settimana l’operazione di sequenziamento, utile a individuare eventuali varianti presenti, viene effettuata su tutti i nuovi casi positivi Covid 19 registrati.

A spiegarlo, l’assessore regionale alle Politiche per la Salute, Raffaele Donini: “Abbiamo sempre fatto una attività di sequenziamento settimanale, casuale, sui casi positivi, secondo quanto previsto dalle indicazioni dell’Istituto superiore di sanità. Da questa settimana, invece, visto anche il numero ridotto di nuovi contagiati giornalieri, il sequenziamento viene ulteriormente incrementato e fatto su tutti i nuovi casi positivi registrati”.

Rispetto alla variante Delta, l’assessore sottolinea come “sarà possibile fare una valutazione più approfondita sul suo reale impatto dalla prossima settimana, dopo avere valutato almeno una serie settimanale di dati".

ultima modifica 2021-06-25T14:47:27+01:00