Firmato il contratto tra Aran e Confederazioni e sindacali, la soddisfazione dell’assessore Donini
Il “grazie” che un intero Paese ha tributato al personale sanitario durante la pandemia trova un primo riconoscimento concreto. Ma, per Donini, c’è ancora tanta strada da fare
2 novembre 2022 - “Un traguardo importante, che rende finalmente concreto il ‘grazie’ che un intero Paese ha tributato ai professionisti della Sanità impegnati a lottare, giorno dopo giorno, contro la pandemia da Covid”.
Lo ha detto Raffaele Donini, assessore regionale alla Salute, commentando la sottoscrizione del Contratto collettivo nazionale di lavoro del Comparto Sanità.
“A loro- ha proseguito Donini- ai quasi 57mila dipendenti della Sanità dell’Emilia-Romagna, che sono sempre in prima fila per garantire l’assistenza e i servizi di cura ai cittadini anche nelle situazioni di ‘quotidiana normalità’, confermiamo il nostro impegno a far sì che possano svolgere la loro professione nelle migliori condizioni che la situazione di oggi rende possibile”.
“E’ quello che il Servizio sanitario regionale sta facendo- chiude l’assessore- pur nelle difficoltà che tutti conosciamo. Ma un punto fermo ora è stato fissato, e sappiamo che c’è ancora tanta strada da fare”.