Bando per l’ammissione al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2025/2028
Ammissione al corso di formazione per gli aventi diritto
Si comunica che è stato avviato l’iter di convocazione per l’ ammissione al corso di formazione specifica in medicina generale triennio 2025/2028 per gli aventi diritto.
Si invitano gli interessati a visionare frequentemente l’area sulla piattaforma informatizzata e la propria PEC per essere aggiornati sullo scorrimento della graduatoria.
Il corso inizia l’11 dicembre 2025.
Pubblicazione esiti della prova scritta del concorso
Gli esiti della propria prova scritta del concorso sono visibili da ciascun candidato collegandosi nell’area riservata sul sito internet http://selezionecorsommg.regione.emilia-romagna.it a partire dal 07 ottobre 2025.
La graduatoria completa degli idonei è pubblicata sul BURERT, parte terza, n. 259 del 15 ottobre 2025.
Comunicazione formale dell'ammissione al corso triennale
Presumibilmente nella prima decade del mese di novembre 2025, all’indirizzo PEC di ciascun candidato utilmente collocato nella graduatoria regionale, nel limite dei posti fissati dal Bando, verrà inviata comunicazione formale dell’ammissione al corso triennale e della data di avvio ufficiale del corso di formazione nonché le modalità per accettare o rifiutare l’inserimento nel corso. Entro 72 ore dal ricevimento della PEC, il candidato dovrà far pervenire l’accettazione o il rifiuto all’utile inserimento al corso, effettuando la procedura prevista nella apposita piattaforma informatica. In caso di mancata comunicazione entro il termine suddetto il candidato si considera decaduto.
Avvisi e notizie utili ai candidati
Le comunicazioni relative alla procedura ai candidati idonei collocati in graduatoria in posizione utile sono pubblicate nell’area riservata del candidato sul sito internet http://selezionecorsommg.regione.emilia-romagna.it, area a cui il candidato ha l’onere di accedere con regolarità. La mancata consultazione da parte del candidato della propria area riservata esonera l’Amministrazione da qualunque responsabilità in ordine alla mancata conoscenza da parte del candidato di quanto pubblicato.
Gli avvisi e le notizie contenuti nell’area riservata del candidato sul sito internet http://selezionecorsommg.regione.emilia-romagna.it relativi alla formazione e allo scorrimento della graduatoria, hanno, a tutti gli effetti, valore di notifica nei confronti dei candidati.
La data di avvio del corso verrà successivamente comunicata.
Ogni candidato può consultare la prova del concorso, visionare i propri risultati e le risposte corrette, collegandosi direttamente al sito internet http://selezionecorsommg.regione.emilia-romagna.it, nella propria area riservata, a partire dalla data di pubblicazione della graduatoria sul BURERT e fino a 30 giorni dalla stessa.