Autorizzazione all'apertura di scuole e corsi per ottico e odontotecnico: criteri e requisiti

La Regione Emilia-Romagna con la Legge Regionale 2 novembre 1983, n. 39 e ss.mm.ii. disciplina la formazione delle arti ausiliarie sanitarie.

La normativa definisce i requisiti che devono essere posseduti e la documentazione che deve essere presentata dai soggetti gestori ai fini dell’autorizzazione all'apertura di scuole e alla istituzione di corsi per la formazione delle arti ausiliarie delle professioni sanitarie.

Con la deliberazione della Giunta regionale 539 del 12/04/2023 è stato adottato il disciplinare che definisce la procedura per il rilascio dell’autorizzazione all’apertura di scuole per la formazione delle arti ausiliarie di ottico e odontotecnico, anche in conformità con le previsioni contenute nel Decreto del Ministro della Sanità 28 ottobre 1992.

Informazioni

Le informazioni in ordine alla procedura di autorizzazione possono essere richieste alla casella di posta elettronica innovazionesansoc@regione.emilia-romagna.it.

Modulistica utile per la presentazione dell’istanza

la L.R. 2 novembre 1983, n. 39

DGR n. 539 del 12 aprile 2023