Seguici su

Minori stranieri e minori stranieri non accompagnati: nuovi percorsi nei servizi sanitari

Evento finale Progetto CCM 2022 "Implementazione di un modello innovativo nei percorsi di accoglienza, diagnosi, prevenzione e cura dei minori stranieri e dei MSNA nei servizi sanitari"
  • Quando il 05/11/2025 dalle 09:00 alle 16:30
  • Dove Bologna - Fondazione Lercaro, Via Riva di Reno 57
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Implementare un modello innovativo nei percorsi di accoglienza, diagnosi, prevenzione e cura dei minori stranieri e dei minori stranieri non accompagnati (MSNA) in sanità. Ecco l'obiettivo del progetto CCM 2022 - Linea progettuale n. 7 promosso dalla Regione Emilia- Romagna in collaborazione con le Regioni Lazio, Sicilia e Toscana.

Il 5 novembre a Bologna (Fondazione Lercaro, Via Riva di Reno 57), l’evento finale “Minori stranieri e minori stranieri non accompagnati: nuovi percorsi nei servizi sanitari” sarà l'occasione per presentare quanto realizzato dalle quattro Regioni partecipanti.

Il progetto è nato da un bisogno urgente: garantire ai minori stranieri, spesso in condizione di estrema vulnerabilità, un accesso equo e tempestivo ai servizi sanitari. Attraverso un approccio integrato, interculturale e interregionale, lo scopo è stato quello di costruire un modello replicabile su scala nazionale.

Il programma dell'evento (pdf1.02 MB)


ISCRIZIONE
Per iscriversi compilare il modulo di registrazione (docx102.52 KB) e inviarlo a:
jora.mato@regione.emilia-romagna.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2025-10-23T17:09:56+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?