Tieni in forma il tuo cuore

Campagna regionale di prevenzione del rischio cardiovascolare

tieni in forma arancione.png

Dal 2021 la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con le Aziende sanitarie e le amministrazioni comunali delle principali città della regione, ha avviato un progetto per la prevenzione del rischio cardiovascolare rivolto ai cittadini attraverso l'iniziativa
"Tieni in forma il tuo cuore".

La manifestazione torna anche nel 2023 nei fine settimana che vanno dal 9 settembre al 21 ottobre, in sintonia con gli obiettivi di informazione e sensibilizzazione che si prefigge la giornata mondiale del cuore (World Heart Day), celebrata il 29 settembre di ogni anno.

tieni in forma il tuo cuore sf bianco.pngNelle piazze delle varie città i cittadini troveranno una clinica mobile attrezzata e  professionisti delle equipe cardiologiche delle Aziende sanitarie e ospedaliere del Servizio Sanitario Regionale.

Inoltre, medici e infermieri delle cardiologie locali, nutrizionisti, operatori dei centri anti-fumo e medici di sanità pubblica delle Aziende sanitarie daranno vita a momenti di educazione alla prevenzione cardiovascolare, diffondendo buone pratiche per corretti stili di vita (attività fisica, alimentazione sana, stop al fumo) come previsto dal Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025.

ultima modifica 2023-09-06T12:22:35+02:00

La locandina della campagna informativa

Calendario delle iniziative

21 ottobre