Notizie Azienda Usl Modena

Da A.L.I.C.E. Carpi Odv una nuova cyclette hi-tech per la riabilitazione dei pazienti colpiti da ictus

Il cicloergometro rileva parametri vitali durante l’attività e consente di registrare programmi personalizzati, per un recupero post-intervento su misura. La Direttrice del Distretto di Carpi Stefania Ascari e il Direttore sanitario del Ramazzini Francesco Casulli: “Da anni l’associazione è al nostro fianco supportando la sanità locale con generosità e abnegazione, un rapporto stretto di cui siamo grati”
10/03/2023 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Casa della Comunità di Rovereto di Novi, al via da oggi un Punto Informativo per accogliere e orientare i cittadini

Gestito dai volontari del Centro Solidarietà Anziani Rovereto (CSAR) supportati da personale sanitario, fornirà informazioni sui servizi e i percorsi presenti nella struttura. Stefania Ascari, Direttrice del Distretto di Carpi: “Grata al volontariato, la risorsa più preziosa di un territorio; favorire la conoscenza diffusa dell’offerta sanitaria significa migliorarne l’accessibilità e la fruibilità”
02/03/2023 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Terzo prelievo multitessuto a Mirandola: donati segmenti ossei, cornee e cute

Grazie alla generosità della famiglia dell’uomo, le équipe di Carpi e Mirandola hanno lavorato insieme per eseguire l’intervento e consegnare i tessuti alle banche regionali, a disposizione di chi ne avrà necessità per migliorare la qualità della propria vita. Barbara Ferrari, referente del procurement: “Fondamentale la sensibilità degli operatori del Pronto Soccorso, che hanno segnalato tempestivamente la possibilità di effettuare il prelievo”
04/03/2023 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Mirandola, donato al Consultorio un elettrostimolatore per favorire la riabilitazione del piano perineale

AMO Nove Comuni a sostegno delle donne con disfunzioni del sistema muscolare del pavimento pelvico, con vari fattori di rischio legati alla gravidanza e al parto, come incontinenza urinaria e prolasso utero vescicale: grazie alla stimolazione mediante impulsi elettrici, totalmente indolore, è considerato uno dei metodi più efficaci per la riuscita del trattamento. Il Direttore del Distretto di Mirandola Angelo Vezzosi: “Un preziosissimo strumento tecnologico, tra i primi di questo tipo in provincia di Modena, che sarà messo a disposizione di ostetriche formate, a vantaggio della qualità dell’offerta alle cittadine del territorio mirandolese”
27/02/2023 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Pronto Soccorso di Sassuolo, la Regione approva il finanziamento del progetto

Per l’intervento concesso all’Azienda USL di Modena l’importo di 1.200.000 euro. Oltre 660 metri quadri saranno interessati dai lavori: prevista la realizzazione di una nuova camera calda e di un nuovo ingresso pedonale. Al progetto, a titolo gratuito, parteciperà anche il designer della Ferrari Flavio Manzoni
23/02/2023 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Distretto di Mirandola, dal territorio un nuovo mezzo di soccorso per il 118: maggior efficienza, con un occhio alla sostenibilità

Donato dall’imprenditore Gianluca Budri in collaborazione con La Nostra Mirandola ODV, sostituisce quello in servizio: alimentato anche a metano, è dotato di sistemi di sicurezza e tecnologie all’avanguardia per il soccorso avanzato. Il Direttore del Distretto di Mirandola Angelo Vezzosi: “Generosità sconfinata a cui non ci si abitua mai; ogni occasione in cui cittadini e Associazioni intervengono a favore della nostra salute è ulteriore fonte di orgoglio e gratitudine”
15/02/2023 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Giornata dell’epilessia, luci accese contro lo stigma, in Area Nord seguiti oltre 600 pazienti ogni anno

La Neurologia di Carpi e Mirandola aderisce all’iniziativa di lunedì 13 febbraio per sensibilizzare sulla patologia neurologica. Il Direttore Santangelo: “Importante aumentare la conoscenza diffusa di questo disturbo cerebrale, con cui tante persone convivono, svolgendo una vita normale se vengono seguiti i trattamenti previsti. Al lavoro per potenziare l’assistenza di prossimità sui territori”
13/02/2023 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

ultima modifica 2019-10-31T14:53:45+02:00