Seguici su

Notizie Azienda Usl Reggio Emilia

Un ecografo in dono all’Ospedale Franchini di Montecchio grazie al “Memorial Idea Giroldini”

Grazie alla ventesima edizione del “Memorial Idea Giroldini”, competizione di Golf che ogni anno consente di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza, quest’anno è stato donato all’Ospedale Franchini di Montecchio un Ecografo “Versana Balance” del valore di circa 20mila euro. Lo strumento sarà impiegato per prestazioni di ecografia cardiovascolare, addominale e toracica al letto dei pazienti ricoverati nella struttura di Alta Intensità di Cura.
21/09/2022 — (Fonte: Azienda Usl-IRCCS di Reggio Emilia)

Un eco cardiografo di ultima generazione in dono al San Sebastiano

L’associazione “Amici del Cuore” di Correggio ha donato all’Ospedale San Sebastiano un eco cardiografo di ultima generazione del valore di 98mila euro. Si tratta di uno strumento all’avanguardia che permette di eseguire esami molto accurati migliorando sia la parte diagnostica che le indicazioni terapeutiche.
15/09/2022 — (Fonte: Azienda Usl-IRCCS di Reggio Emilia)

XVII Settimana della salute mentale

La XVII Settimana della Salute Mentale riparte quest'anno - in presenza - il 23 settembre e trova il suo centro di gravità nel tema identità.
07/09/2022 — (Fonte: Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia)

Nuovo Direttore per il Distretto di Guastalla: è la dottoressa Cinzia Gentile

Un nuovo Direttore per il Distretto di Guastalla: è la dottoressa Cinzia Gentile che rientra nel territorio reggiano dopo avere ricoperto per qualche anno l’incarico di responsabile della struttura complessa “Direzione Gestione Operativa” dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Modena.
26/07/2022 — (Fonte: Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia)

Il Rotary dona una sonda ecografica alla Casa della Salute Ovest

Una sonda ecografica wireless per l’effettuazione di visite ed esami ambulatoriali è stata donata all’Ausl IRCCS di Reggio dal Club Rotary Emilia-Romagna Distretto 2070 a nome dei quattro club di Reggio Emilia. Lo strumento di nuova acquisizione andrà a potenziare la gamma di apparecchiature tecnologiche in utilizzo alla Casa della Salute Ovest per le attività di diagnostica.
04/07/2022 — (Fonte: Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia)

Presentato l’ECMO: strumento per il prelievo di organi a cuore fermo

Un’apparecchiatura che supporta il prelievo di organi e tessuti dopo che il cuore ha smesso di battere è la donazione presentata nella sede della Struttura di Anestesia e Rianimazione dell’Arcispedale Santa Maria Nuova.
13/05/2022 — (Fonte: Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia)

Da Zapi S.p.A. due broncoscopi per la Rianimazione del Santa Maria Nuova

È stata formalizzata il 10 maggio la donazione di due broncoscopi alla Struttura di Rianimazione dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia da parte dell'azienda Zapi Spa, per un valore di circa 20.000 euro. Anche l’anno scorso Zapi Spa – che fa parte di ZAPI GROUP - aveva donato un ecografo all’ospedale.
20/05/2022 — (Fonte: Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia)

Ospedale di Guastalla, donata una colonna laparoscopica del valore di 100mila euro

E' entrata in funzione nelle sale operatorie della Chirurgia Generale dell’Ospedale Civile, una nuova strumentazione per gli interventi di chirurgia laparoscopica grazie alla generosità dell'associazione “Amici del Day Hospital Oncologico”, che ha creduto in questo progetto e si è fatta carico dell’intera spesa di acquisto con una donazione di 100mila euro
04/05/2022 — (Fonte: Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia)

Identità transgender e promozione della salute

Mercoledì 18 Maggio 2022 a Reggio Emilia si terrà il convegno "Identità transgender e promozione della salute", evento finale del Progetto europeo SWITCH sulle pratiche di inclusione delle persone transgender.
07/04/2022 — (Fonte: Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia)

Screening, a Reggio Emilia la cultura della prevenzione è diffusa

Screening oncologici, a Reggio l’adesione è altissima e i valori sono - per tutti e tre i test di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori del collo dell’utero, della mammella e del colon retto - oltre la soglia ottimale “desiderabile” stabilita a livello ministeriale.
25/03/2022 — (Fonte: Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia)

Emozionante performance dei “Super Eroi Acrobatici” all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

A travestirsi da super eroi per regalare una mattina di svago ai bambini ricoverati sono stati 14 volontari dell’Associazione senza fini di lucro SEA “Super Eroi Acrobatici”, fondata da Anna Marras, socia del fondatore di “EdiliziAcrobatica”. I Super Eroi sono stati accompagnati da una famiglia di musicisti, la “Formentelli Family”.
23/03/2022 — (Fonte: Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia)

Azioni sul documento

pubblicato il 2010/09/10 16:10:00 GMT+2 ultima modifica 2019-10-31T15:08:36+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?