Seguici su

Notizie AUSL Romagna

“Be Kind Project”: il crowdfunding IOR a sostegno della chirurgia di Forlì e dei suoi pazienti

Aumentare l’impatto e l’utilizzo della più innovativa robotica nella cura dei pazienti per una medicina più “umana”, che prenda ancora in maggior considerazione la qualità di vita di chi è costretto a sottoporsi ad intervento. Sembra un paradosso ma in realtà è proprio questo il senso dell’iniziativa “Be Kind Project”, crowdfunding lanciato dall’Istituto Oncologico Romagnolo a vantaggio della Unità Operativa di Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate dell’Ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì: un reparto d’eccellenza riconosciuto non solo a livello nazionale diretto dal prof. Giorgio Ercolani.
19/10/2020 — (Fonte: Azienda USL della Romagna)

Il dottor Carlo Fabbri oggi su Rai 3 al programma "Elisir" per parlare di digestione difficile

A “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda oggi alle 11.00 su Rai3, il dottor Carlo Fabbri, direttore della UO di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva di Forlì e Cesena. Il dottor Fabbri spiegherà in trasmissione come intervenire quando la cattiva digestione diventa un problema ricorrente.
06/10/2020 — (Fonte: Azienda USL della Romagna)

Coronavirus. "Torneremo a danzare": il video "per bene" dei medici e degli infermieri dell'ospedale di Forlì

Un inno e un video musicale per beneficenza, composti e prodotti da alcuni operatori sanitari dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, uniti dalla passione per la musica e dal lavoro quotidiano nei reparti. L’idea nasce e si concretizza dalla collaborazione di Aldo Troiano, coordinatore infermieristico e autore del brano musicale, e Fabio Tarantino, cardiologo interventista e musicista per passione, che ha contribuito all’incisione del brano.
04/05/2020 — (Fonte: Azienda USL della Romagna)

“Hong Kong Bus” - Il centro"ULISSE" della Psichiatria di Forli NON SI FERMA

Il Centro Diurno “Ulisse” - U.O. di psichiatria di Forlì - Ausl della Romagna e Il Centro Diego Fabbri di Forlì, in collaborazione con “Atelier del Cartone Animato”, Sedicorto e con il progetto ConCittadini dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, hanno il piacere di comunicarvi l'uscita/pubblicazione, sul canale YouTube dedicato, del racconto “Hong Kong bus” realizzato dagli ospiti del Centro Ulisse di Via Romagnoli e frutto di un intenso laboratorio d'animazione.
29/04/2020 — (Fonte: Azienda USL della Romagna)

"Lessons from Italy" - Una diretta mondiale webinar sul Coronavirus tra medici romagnoli ed esperti della Stanford University

Il venti marzo scorso il Professore Larry Chu ed il Professore Bassam Kadry della Medical School - Stanford University hanno intervistato i medici romagnoli, in diretta webinar sul tema Covid-19, Vanni Agnoletti, Luca Ansaloni, Alessandro Circelli, Emiliano Gamberini, Costanza Martino,Venerino Poletti, Emanuele Russo, Giovanni Scognamiglio.
06/04/2020 — (Fonte: Azienda USL Romagna)

Il Dr.Luca Saragoni invitato a partecipare in qualità di massimo esperto ad uno studio internazionale sul cancro gastrico

In virtù della esperienza maturata nel campo del tumore dello stomaco, argomento sul quale l'ospedale di Forlì e il suo team multidisciplinare dedicato sono riferimento mondiale, il Dr.Luca Saragoni, della Uo di Anatomia P atologica di Forlì, è stato invitato a partecipare a uno studio di concordanza diagnostica su vetrini digitali in qualità di patologo “senior”.
07/01/2020 — (Fonte: Azienda USL Romagna)

Il dottor Marco Maltoni al Ministero della salute (12/12/2019)

l dottor Marco Maltoni, direttore dell’Unità Operativa Cure Palliative dell’Ausl Romagna – Forlì e Coordinatore della Rete delle Cure Palliative della Romagna, parteciperà domani a Roma, presso il Ministero della Salute, alla presentazione dello Studio Demetra.
12/12/2019 — (Fonte: Azienda USL Romagna)

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-10-31T15:09:33+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?