Tra i punti condivisi, l'uso di mascherine, l'igiene dei locali e le modalità di accesso dei clienti ai negozi
aprile
Sanità e scuola, mobilità e infrastrutture, ambiente e difesa del territorio: opere e interventi per quasi 6 miliardi da avviare subito o entro il 2020.
Per far ripartire in sicurezza sanitaria alberghi, campeggi, stabilimenti termali e pubblici esercizi, anche stagionali, di somministrazione di alimenti e bevande
Dal 4 maggio, toccherà a tutte le manifatture, le costruzioni e l'edilizia
Arriveranno a 8,5 milioni i dispositivi assegnati a Comuni e aziende per lavoratrici e lavoratori. 500mila per gli operatori del trasporto pubblico locale
Dalla Regione un altro milione di mascherine per i lavoratori delle imprese emiliano-romagnole. Così salgono a 2 milioni i dispositivi assicurati da viale Aldo Moro al sistema produttivo regionale.
La Regione rafforza le disposizioni operative per i gestori, condivise con le Aziende sanitarie e le parti sociali. Tamponi tempestivi in loco, sorveglianza costante di tutti gli ospiti, isolamento sicuro anche con il trasferimento in strutture esterne, vigilanza delle Ausl
Lo studio di un team di medici dell'Ospedale di Piacenza pubblicato su Radiology: valutazione immediata del rischio reale, se e come la malattia evolverà, ricovero necessario oppure no. L'assessore Donini: "Motivo di grande orgoglio per l'intera comunità regionale"
La Regione renderà disponibili 350 mila euro per aiutare le donne vittime di violenza
Un bando da 472 mila euro
Il sottosegretario Baruffi: "Qui per dire grazie alle donne e agli uomini dell'Esercito. Un altro passo avanti importante in Emilia-Romagna, anche se resta tanto lavoro da fare"
L'assessore Donini ai sindacati di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza "Dopo i tamponi, i test"
Donini risponde ai consiglieri della Lega: "Basta polemiche. Gli operatori del servizio sanitario regionale pubblico avranno presto quanto meritano in busta paga."
L'assessore Donini: "La salute prima di tutto, solo test sicuri ed efficaci a tutela dei cittadini"
Previsti 65 milioni per il riconoscimento economico straordinario agli operatori sanitari regionali e 26 milioni per la creazione dell’hub nazionale di terapia intensiva.
Particolare attenzione agli effetti dell'emergenza Covid 19
La Regione distribuirà un milione di mascherine sanitarie ai lavoratori entro 48 ore, e un altro milione entro una settimana
"Portiamo il saluto e la gratitudine, nostra personale e dell'intera comunità regionale a chi si sta battendo per la salute dei cittadini, con senso di sacrificio oltre ogni immaginazione"
Nasce il Covid Intensive Care: un investimento di oltre 26 milioni di euro, 146 posti letto sempre disponibili