luglio
L’appello dell’assessore Donini: “Donate, prima di partire per le vacanze. Di sangue abbiamo sempre bisogno, e in questo periodo ancora di più”
Il monitoraggio dimostra l’efficacia dei vaccini: al 90% sulle infezioni, al 96% per ricoveri e al 95% per i decessi
"Servono indicazioni nazionali sulle immunizzazioni fatte con il vaccino Sputnik", al momento non ancora autorizzato dalle autorità Ema e Aifa
Firmata la Convenzione con Regione Emilia-Romagna, Università, Azienda ospedaliero-universitaria
Da oggi in Emilia-Romagna è possibile scaricarlo dal proprio Fascicolo Sanitario Elettronico
Ora la proposta passa all'esame dell'Assemblea legislativa. La nuova figura, chiamata a garantire il governo delle professioni assistenziali nelle Aziende sanitarie locali, parteciperà alla definizione delle strategie, formalizzando un'attività che di fatto è già prassi quotidiana
L'assessore Donini: "Ogni nuova richiesta è una buona notizia, pesano le nuove misure ma emiliano-romagnoli sempre responsabili"
In Emilia-Romagna sono sempre meno le persone che contraggono l'infezione: quasi dimezzate nell'arco degli ultimi dieci anni
L'assessore Donini: "Utilizziamo tutti gli strumenti possibili per sensibilizzare i cittadini e spingerli a vaccinarsi, dai più giovani agli anziani che ancora mancano all'appello. L'obiettivo resta sempre la protezione di comunità"
Nel 2020, in piena pandemia, oltre 10.700 consulenze psicologiche effettuate dal servizio sanitario regionale
Primo in Italia pensato dopo la pandemia: ecosostenibile, comfort, flessibilità nella risposta di cura. Bonaccini: "Rafforziamo la nostra sanità pubblica"
Interventi anche per la salute nelle carceri, risorse su tutto il territorio, da Piacenza a Rimini
L'assessore Donini: "Un investimento importante sulle persone e sul lavoro, per un sistema sanitario ancora più all'avanguardia e inclusivo"
"Tema in discussione da un anno e sempre aperto al confronto. Ma riconoscere diritti non significa toglierne ad altri. Responsabilizziamo tutte le professioni sanitarie senza limitare le funzioni alle attuali direzioni"
"Priorità completare la campagna vaccinale per raggiungere la protezione di comunità e ripartire a settembre con lezioni in presenza al 100%"
In luglio e agosto bambini e ragazzi iscritti, personale e volontari potranno fare il tampone ogni 15 giorni a costo zero nelle farmacie che aderiscono al progetto
Anticipo richiamo AstraZeneca per gli over 60, vaccinazioni alla popolazione in età scolastica Donini: "Per ragazze e ragazzi vaccinati mai più didattica a distanza da settembre, a scuola sempre in presenza"