Il progettista della formazione in sanità

Avvio del percorso Sviluppo di competenze di progettazione formativa in sanità: il progettista. Seminario regionale, Bologna, 5 aprile

Il Settore Innovazione nei servizi sanitari e sociali della Regione Emilia-Romagna propone un percorso formativo (70 ore) con l’obiettivo generale di sviluppare competenze di progettazione, analisi del contesto e valutazione d’impatto nei processi formativi.

Nello specifico, il percorso intende creare e sviluppare una rete di professionisti della formazione in grado di supportare la gestione dei processi di apprendimento, garantendo connessioni fra il sistema aziendale di governo della formazione e lo sviluppo professionale.

In occasione dell’avvio del percorso, il 5 aprile, si terrà il seminario Why, What, How del fare formazione, condotto dal dott. Marco Rotondi, presidente dell’Istituto Europeo di Neurosistemica (IEN). Nella giornata si condividono e discutono le best practice nella formazione per un’organizzazione attrattiva e ingaggiante.

Competenze attese

Al termine del percorso formativo, i partecipanti dovranno essere in grado:

• Costruire analisi di contesto organizzativa per la formazione
  • Gestire processi formativi appropriati, efficaci e misurabili.
  • Acquisire le regole dell’accreditamento ECM per una collaborazione efficace con gli uffici Formazione aziendali.

Destinatari

Il seminario si rivolge ai professionisti dell’ambito sociosanitario: responsabili degli uffici formazione, direttori e coordinatori delle organizzazioni sanitarie e sociali e collaboratori.

Orario e sede

L’iniziativa si svolge in presenza:

• 9:00 - 13:00 | sala 417
  • Viale Aldo Moro 21, Bologna