A Bologna arrivano i Giardini della Prevenzione

Appuntamento ai Giardini Margherita sabato 7 ottobre, dalle 9 alle 18

Professionisti e volontari daranno vita a un vero e proprio villaggio della salute e del benessere. Previste anche attività per bambini e uno stand gastronomico salutare.

Sabato 7 ottobre 2023 i Giardini Margherita di Bologna si trasformano nei “Giardini della Prevenzione - Salute & Benessere”. Numerose e varie le attività previste, dalle lezioni di yoga e qi gong ai consigli sull'alimentazione, dalla ginnastica dolce alla possibilità di sottoporsi a test della memoria, rilevazioni della glicemia, analisi del cammino. E tanto altro ancora grazie alla disponibilità dei professionisti sanitari delle Aziende Usl di Bologna, Imola, Modena, Reggio Emilia e della Romagna.

La giornata è organizzata da Regione Emilia-Romagna, Ausl di Bologna e Comune di Bologna all’interno delle iniziative promosse dal Piano regionale della prevenzione 2021-2025 e in sinergia con la rete bolognese Datti una mossa!.

Per conoscere il programma completo delle iniziative vai alla pagina dell'evento

ultima modifica 2023-09-29T14:19:05+02:00