Piano regionale della prevenzione

Le buone pratiche per la sorveglianza sanitaria efficace PRP 2021-2025

Programma (pdf130.87 KB)

Interventi dei relatori

Edilizia: La Sorveglianza sanitaria in edilizia finalizzata alla protezione dei lavoratori dal rischio di lavoro in quota. (pdf2.47 MB)
̶ Dott.ssa Maria Teresa Cella Area Tutela della Salute nei Luoghi di Lavoro Regione
Emilia-Romagna, Responsabile PP07
̶ Dott. Mauro Valsiglio Presidente Nazionale AIPMEL

Agricoltura: La sorveglianza sanitaria per i lavoratori agricoli stagionali. (pdf2.36 MB)
Emilia-Romagna, Responsabile PP07
̶ Dott. Corrado Bellet Segretario ANMA Regione Emilia-Romagna

Prevenzione del rischio cancerogeno professionale: sorveglianza sanitaria per esposizione a gas di scarico diesel in officine di riparazione veicoli. (pdf2.88 MB)
̶ Dott.ssa Antonia Guglielmin, Direttore UOCPSAL AUSL Ferrara, Coordinatrice Gruppo
di Lavoro Cancerogeni Regione Emilia-Romagna
̶ Dott.ssa Federica Tafuro, Medico Competente ANMA Regione Emilia-Romagna

Prevenzione delle patologie professionali dell’apparato muscoloscheletrico: sorveglianza sanitaria per il sovraccarico biomeccanico in attività di assistenza domiciliare a persone non autosufficienti. (pdf3.71 MB)
̶ Dott.ssa Francesca Zanardi Area Tutela della Salute nei Luoghi di Lavoro Regione
Emilia-Romagna, Responsabile PP08
̶ Prof.ssa Roberta Bonfiglioli Presidente SIML Sezione Regionale Emiliano-Romagnola

Prevenzione del rischio stress correlato al lavoro: il contributo del medico competente per la promozione del benessere organizzativo e prevenzione del rischio psicosociale nelle strutture residenziali di assistenza per anziani anche per contrastare possibili violenze e aggressioni. (pdf2.87 MB)
Emilia-Romagna, Responsabile PP08

ultima modifica 2023-10-23T09:50:18+02:00