Piano regionale della prevenzione

Il piano nazionale della prevenzione in edilizia e i piani mirati - 2a edizione del concorso nazionale “Archivio delle buone pratiche per la salute e la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili"

seminario nazionale

Programma (pdf370.94 KB)

Interventi dei relatori

STATO DI ATTUAZIONE DEL PIANO DELLA PREVENZIONE DELLE REGIONI 2021-2025 (pdf980.85 KB)
Nicoletta Cornaggia – Coordinatrice del Gruppo Tecnico Interregionale Salute e
Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

STATO ATTUAZIONE DEL PIANO NAZIONALE DELLA PREVENZIONE IN EDILIZIA PP7 2021-2025 e SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO “BUONE PRATICHE NEI CANTIERI TEMPORANEI O MOBILI” (pdf3.29 MB)
Antonio Leonardi – Regione Sicilia - Coordinatore del PNP Edilizia e GdL Edilizia

LE INIZIATIVE DELL’INAIL PER LA SICUREZZA SUL LAVORO IN EDILIZIA (pdf1.77 MB)
Tommaso De Nicola – Direzione Centrale Prevenzione Inail

Illustrazione delle funzionalità della nuova procedura informatica per il caricamento delle domande di partecipazione al Concorso (pdf1.75 MB)
Alfredo Paradisi – INAIL - Direzione Centrale Organizzazione Digitale

Intervento tecnico GTI Edilizia: Prime risultanze schede autovalutazione della Regione Toscana – Le azioni successive del PMP – Vigilanza (pdf6.88 MB)
Alessandro Matteucci - Regione Toscana, co-cordinatore del GdL Edilizia

Intervento tecnico GTI Edilizia: Il Piano Mirato di Prevenzione - Le buone Pratiche PP7 edilizia della Regione Emilia Romagna (pdf3 MB)
Michele Bertoldo - Regione Emilia Romagna, componente del GdL Edilizia

Intervento tecnico GTI Edilizia: Il Piano Mirato di Prevenzione - Le buone Pratiche PP7 edilizia della Regione Piemonte (pdf1.33 MB)
Walter Lazzarotto – Regione Piemonte, componente del GdL Edilizia

Intervento tecnico Consiglio Nazionale Ingegneri : La norma su cantieri temporanei o mobili modificata a seguito delle novità legislative (pdf827.4 KB)
Andrea Galli – Componente del GdL Sicurezza del CNI

ultima modifica 2023-10-23T09:57:55+02:00