Seguici su

Piano regionale della prevenzione

Buone pratiche per la prevenzione del rischio di infortunio conseguente all’utilizzo dei trattori agricoli

Documento elaborato nell'ambito del PP07 del Piano Regionale della prevenzione. La Regione Emilia-Romagna, Direzione Cura della Persona, Salute e Welfare, è proprietaria dei materiali ivi pubblicati. I contenuti sono riproducibili indicando la fonte, ma NON a scopo di lucro

Copertina della Buona PraticaLa seguente buona pratica è relativa a tutte le aziende agricole che fanno uso di trattori agricoli, siano esse di grandi o piccole dimensioni, con o senza lavoratori.

Infatti, anche i componenti dell’impresa familiare di cui all’articolo 230-bis del Codice civile, i coltivatori diretti del fondo, i soci delle società semplici operanti nel settore agricolo, citati nell’articolo 21 del D.Lgs 81/08, devono utilizzare attrezzature di lavoro in conformità alle disposizioni di cui al Titolo III capo I – “uso delle attrezzature di lavoro”. Il presente documento richiama quindi gli articoli del D.Lgs 81/08 TITOLO III “uso delle attrezzature di lavoro” riferiti in particolare ai trattori agricoli o forestali.

Scarica il documento (pdf6.08 MB)

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-08-29T13:50:31+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?