Piano regionale della prevenzione

Documento regionale di pratiche raccomandate e sostenibili in tema di adozione di sani stili di vita

Il documento si inserisce tra le attività del PP03 - Luoghi di lavoro che promuovono salute

Copertina della Buona PraticaIl Programma Predefinito 3 “Luoghi di lavoro che promuovono salute” del Piano Regionale di Prevenzione della Regione Emilia-Romagna 2021-2025 favorisce e sostiene la promozione della salute negli ambienti di lavoro, secondo il modello Workplace Health Promotion (WHP) raccomandato dall’OMS. Esso contribuisce al macro-obiettivo specifico di riduzione delle malattie croniche e degenerative del Piano Nazionale della Prevenzione 2020-2025, agendo sui fattori di rischio comportamentali che costituiscono i determinanti di salute modificabili e sostiene l’invecchiamento attivo e in buona salute, incoraggiando e facilitando l’adozione di stili di vita salutari.

Scarica il documento (pdf6.75 MB)

Sfoglia online (link esterno)

ultima modifica 2024-03-14T10:22:09+02:00