Disponibili le slide del seminario del 29 giugno “Prevenzione e Promozione della Salute. Costruiamo salute 2022. Dal dato sanitario al racconto giornalistico”
Oggi un centinaio di persone si sono date appuntamento al primo incontro formativo dedicato al PRP 2021-2025 della Regione Emilia-Romagna.
La Regione Emilia-Romagna, l’Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna e la Fondazione dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna hanno concordato una serie di incontri di formazione dedicati all’approfondimento del Piano Regionale della Prevenzione e della Promozione 2021-2025.
L'evento si è tenuto a Bologna presso la Sala 20 maggio della Terza Torre, ad aprire il ciclo formativo è stato l'Assessore alle Politiche per la Salute, Raffaele Donini.
Durante l'evento si sono affrontati i seguenti temi:
- Misure di contrasto dell'Antimicrobico Resistenza (PP10)
- One Health. Malattie infettive (PL19)
- Screening oncologici (PL13)
A seguire è stata presentata un'interessante "case history" dell'Ausl di Ferrara dal titolo "Integrazione tra media tradizionali e social media" e a terminare la giornata, una tavola rotonda che ha lanciato le nuove "Linee guida per il recupero, la distribuzione e l'utilizzo di prodotti alimentari per fini di solidarietà sociale" (link).
Nuovo appuntamento il 4 di luglio, all'evento formativo ODG organizzato dalla Ausl di Modena "Giovani: si fa presto a dire “disagio".
A questo link le slide dei relatori.