Piano regionale della prevenzione

Disponibili le slide del seminario del 29 giugno “Prevenzione e Promozione della Salute. Costruiamo salute 2022. Dal dato sanitario al racconto giornalistico”

Oggi un centinaio di persone si sono date appuntamento al primo incontro formativo dedicato al PRP 2021-2025 della Regione Emilia-Romagna.

La Regione Emilia-Romagna, l’Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna e la Fondazione dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna hanno concordato una serie di incontri di formazione dedicati all’approfondimento del Piano Regionale della Prevenzione e della Promozione 2021-2025.

L'evento si è tenuto a Bologna presso la Sala 20 maggio della Terza Torre, ad aprire il ciclo formativo è stato l'Assessore alle Politiche per la Salute, Raffaele Donini.

photo1656596744.jpeg

Durante l'evento si sono affrontati i seguenti temi:

- Misure di contrasto dell'Antimicrobico Resistenza (PP10)

- One Health. Malattie infettive (PL19)

- Screening oncologici (PL13)

A seguire è stata presentata un'interessante "case history" dell'Ausl di Ferrara dal titolo "Integrazione tra media tradizionali e social media" e a terminare la giornata, una tavola rotonda che ha lanciato le nuove "Linee guida per il recupero, la distribuzione e l'utilizzo di prodotti alimentari per fini di solidarietà sociale" (link).

Nuovo appuntamento il 4 di luglio, all'evento formativo ODG organizzato dalla Ausl di Modena "Giovani: si fa presto a dire “disagio".

A questo link le slide dei relatori.

ultima modifica 2022-07-03T15:20:16+01:00