Seguici su

Donare sangue

Rete regionale sangue dell'Emilia-Romagna

Formazione

12 dicembre 2017 Incontro SIMT e UdR Regione Emilia Romagna

L'Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale Emilia-Romagna, a conclusione dell’anno di lavoro e del giro delle visite ispettive previste, ha organizzato un incontro con i Servizi Trasfusionali e con le Associazioni di Volontari per fare il punto della situazione e per presentare le novità previste per il biennio 2017-2018. A supporto di tutto ciò sono intervenuti degli esperti di settore presentando novità a carattere regionale piuttosto che nazionale.

13-14 aprile 2015 Convegno: "L'accreditamento istituzionale del sistema trasfusionale. Un'esperienza che unisce l'Italia"

Creare una rete trasfusionale efficiente e omogenea su tutto il territorio nazionale con l'obiettivo così di tutelare in modo uniforme il cittadino e il donatore in termini di qualità e sicurezza, partendo dai requisiti specifici in materia di raccolta, conservazione, lavorazione e distribuzione del sangue e dei suoi prodotti. Questo il tema al centro delle due giornate di convegno organizzato a Bologna da Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Regione Toscana e Centro nazionale sangue

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-06-24T11:28:18+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?