Rete regionale donazione e trapianti

“Con un piccolo gesto puoi salvare una vita. Oggi più che mai, ricordati di donare”. È l’appello rivolto lo scorso anno dal Sistema sangue della Regione Emilia-Romagna tramite campagne di comunicazione, a cui hanno risposto i 140.897 donatori di sangue della regione, un dato che ha permesso all’Emilia-Romagna di confermare la propria autosufficienza e al tempo stesso di inviare 4.798 unità di sangue alle regioni in difficoltà. A fare il punto è la Regione in una nota.

Scopri di più nell'articolo pubblicato nel sito Quotidiano Sanità: "Donazioni di sangue. Nel 2022 l’Emilia-Romagna conferma la propria autosufficienza", di Quotidiano Sanità.

ultima modifica 2023-03-31T08:45:02+02:00