Rete regionale donazione e trapianti

Il Centro Riferimento Trapianti dell'Emilia Romagna a Exposanità 2022

Dall’11 al 13 Maggio il CRT-ER partecipa a Exposanità 2022.

Quest'anno nello Stand della Regione sarà possibile trovare i materiali informativi a sostegno della campagna di sensibilizzazione sulla Donazione e il trapianto di Organi, Tessuti e Cellule.

Una presenza rilevante, che contribuisce a diffondere l’importanza della donazione.

L’11 Maggio dalle 14.30 alle 17.30 presso la Sala Scarlatti al pad 22 si tiene il convegno  "L’esercizio fisico adattato per il benessere dei pazienti nel pre e nel post trapianto: la rete nazionale", incontro che indaga sulle buone pratiche di mantenimento fisico per la salute dei pazienti, in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti.

Alle 15.30 Gabriela Sangiorgi, Direttore del Centro Riferimento Trapianti dell’Emilia-Romagna e il Dott. Giuseppe Tarantino presentano l'esperienza del programma regionale "Trapianto, Attività Fisica e Sport" sull'attività fisica nei pazienti trapiantati e in attesa di trapianto.

Per partecipare al convegno, puoi pre-iscriverti qui.

Per avere informazioni sulle tematiche del convegno, leggi il programma.

Exposanità, dall’11 al 13 Maggio, Bologna Fiere

ultima modifica 2022-05-09T14:33:27+02:00