Rete regionale donazione e trapianti

Palazzo del Podestà si tinge di rosso per dire sì alla donazione di Organi e Tessuti

Rosso come la potenza di un gesto che può donare la vita, rosso come un cuore, che grazie a chi sceglie di donare può continuare a battere, rosso come la passione, la determinazione e la volontà di fare una scelta consapevole e altruista.

Non è un caso che sia stato scelto questo colore per illuminare la facciata di Palazzo del Podestà, in Piazza Maggiore a Bologna, il 16 aprile, Giornata Nazionale per la Donazione e il Trapianto di Organi e Tessuti.

L’iniziativa, organizzata dal Centro Riferimento Trapianti Emilia-Romagna, in collaborazione con il  Comune di Bologna, si pone come obiettivo la promozione della cultura della donazione sul territorio ed è volta a sensibilizzare i cittadini all’importanza di dichiarare la propria volontà, riaccendendo una speranza di vita.

ultima modifica 2023-04-13T18:40:50+02:00