Rete regionale donazione e trapianti

TGR Emilia-Romagna, servizio 19.04.2022

“Non ci si ferma mai, la generosità delle persone anche nei momenti di festa è sempre eccezionale. In Emilia-Romagna abbiamo avuto nel 2021 un exploit di donazioni che hanno dato la possibilità di effettuare 490 trapianti nell’ambito delle nostre strutture di Bologna, Modena e di Parma. Inoltre in regione dal 2016 è stato approvato e sostenuto dalla regione stessa un programma di donazione a cuore fermo che sta portando degli ottimi risultati. Nel 2021 sono state attuate 40 donazioni a cuore fermo che hanno portato anch’esse a contribuire alla possibilità di donazione e trapianto sia di fegato, che di rene, che di polmone.”
✏️ Gabriela Sangiorgi, Direttore del Centro Riferimento Trapianti dell’Emilia-Romagna.

ultima modifica 2022-05-03T10:33:50+02:00