Seguici su

Rete regionale donazione e trapianti

Una nuova campagna informativa dedicata alla sensibilizzazione sui temi della donazione e del trapianto di organi, tessuti e cellule

L’atto del comunicare è una delle prime azioni che ci permette di entrare in contatto con le persone, di raccontare chi siamo e cosa facciamo, di veicolare emozioni e desideri. Nel 1996 con la campagna informativa “Una Scelta Consapevole” il Centro Riferimento Trapianti dell’Emilia-Romagna, su mandato dell’Assessorato Politiche per la Salute, ha voluto instaurare una relazione fra il proprio lavoro e la collettività, con l’intento di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della donazione di organi, tessuti e cellule.

Lo slogan della campagna oggi ha una veste nuova che si pone l’obiettivo di potenziare il messaggio e raggiungere sempre più persone. Nasce così “il tuo dono moltiplica la vita”, per raccontare le possibilità offerte dall’atto del donare.

Una nuova grafica accompagna il testo con l’intento di allineare i linguaggi verbo-visivi utilizzando colori caldi, accesi ed energici, tonalità in cui è facile riconoscersi.

La campagna “Una Scelta Consapevole” vuole raggiungere quanti più cittadini possibili per continuare a informarli correttamente e chiaramente. Vuole inoltre rafforzare l’idea che ognuno di noi può esercitare un grande potere: scegliere di donare.

L’atto del donare è un atto di gratitudine nei confronti del futuro e dell’essere umano ed è una scelta. Per questo è importante fare in modo che il messaggio di “Una Scelta Consapevole” arrivi sempre più chiaro: diventa donatore, “basta un sì”, perché “il tuo dono moltiplica la vita”.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/05/19 09:38:58 GMT+2 ultima modifica 2022-05-19T09:38:58+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?