Quinta Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita

Le iniziative di Regioni e Province autonome

banner sicurezza giornata.png

Il Coordinamento Rischio Clinico della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni e Province autonome è stato uno dei soggetti promotori della istituzione della “Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita” che si svolge il 17 settembre di ogni anno.

Anche nel 2023 il Coordinamento Rischio Clinico contribuisce alle iniziative nazionali organizzate in maniera sinergica dal Ministero della Salute, dalla Conferenza delle Regioni e Province autonome, dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS), dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) e dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA).

In contemporanea all’evento centrale a Roma del 15 settembre, nelle giornate precedenti e successive, si svolgeranno nelle Regioni e Province autonome varie iniziative locali di sensibilizzazione, conoscenza e coinvolgimento civico per il miglioramento della sicurezza dei pazienti.