Open Safety Day

Open Safety Day - Edizione 2018

L'organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha individuato il 17 settembre di ogni anno come Giornata mondiale per la sicurezza dei pazienti. Nel 2018, in occasione di questa ricorrenza, la Regione Emilia-Romagna ha promosso l'iniziativa "Open Safety Day - Giornata sulla sicurezza delle cure", finalizzata a promuovere il coinvolgimento dei cittadini sulle attività correlate alla gestione del rischio clinico.

L'evento ha coinvolto tutti i principali ospedali della Regione, nei quali sono state allestite delle postazioni informative dove erano disponibili i manifesti e le cartoline della campagna "Sicurinsieme", oltre a materiale informativo locale.

La giornata è stata anche l'occasione per presentare ai cittadini le numerose e consolidate attività che ogni giorno vengono svolte dalle organizzazioni sanitarie regionali per garantire alti livelli di sicurezza nelle cure.

ultima modifica 2022-09-14T11:48:48+01:00