Seguici su

Il Pronto Soccorso cambia per te

Maggiore tutela degli utenti fragili

fragili.svgLa fragilità è una dimensione che interessa molte persone anziane, ma anche soggetti più giovani, che presentano condizioni o patologie che condizionano l’autonomia o il recupero psico-fisico dopo un trauma o una malattia.

Nel nostro Paese l’accesso di persone con fragilità in Pronto Soccorso è destinato sempre più ad aumentare, anche a causa del costante aumento dell’età media dei cittadini e del miglioramento della consapevolezza da parte del servizio sanitario verso tale condizione.

Le persone con fragilità che accedono al Pronto Soccorso hanno bisogno di una presa in carico prioritaria, che prenda in considerazione, oltre alla condizione che le ha portate ad accedere alla struttura, anche tutti gli altri fattori di complessità che possono influire sullo stato di salute.

L’attenzione verso le persone con fragilità è quindi il segno di un servizio sanitario moderno, che eroga un’offerta sanitaria articolata e che risponde in maniera sempre più adeguata alle esigenze di salute di una popolazione che cambia.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/10/05 11:33:34 GMT+2 ultima modifica 2021-10-05T11:33:35+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?