Gli screening oncologici femminili in Emilia-Romagna: dalla ripartenza alle novità

12 maggio 2022

Evento e programma

Interventi dei relatori

Carmen Bazzani, UA Centro Screening, UOC Governo dei Percorsi di Screening - Azienda USL di Bologna - L’autoprelievo nello screening della cervice uterina: esperienza del programma di Bologna (pdf1.48 MB)

Maria Anna De Nuzzo, ginecologo CPO Ravenna - Adozione delle linee guida nazionali sul follow up delle lesioni della cervice  (pdf517.27 KB)

Rossana De Palma,  Area Qualità delle cure, Reti e Percorsi, Settore Assistenza Ospedaliera,  Direzione Generale Cura della Persona, Salute e Welfare, Regione Emilia Romagna - I test genomici per il tumore della mammella ormono-responsivo (pdf1.3 MB)

Gessica Martello, Coordinatore attività di screening Dipartimento di Prevenzione Azienda ULSS 9 Scaligera – Regione Veneto - L’autoprelievo nello screening della cervice uterina: esperienza del programma di Verona (pdf919.63 KB)

Giovanna Mattei, Responsabile area Malattie infettive e Programmi di prevenzione collettiva, Settore Prevenzione Collettiva e Sanità Pubblica, Regione Emilia Romagna - Dati della scheda puntuale (pdf578.04 KB)

Alessandra Ravaioli - Survey regionale screening del tumore del collo dell’utero: attività 2020 (pdf2.2 MB)

Gianni Saguatti, Centro di Senologia AUSL di Bologna - Avanza il percorso per il “follow up a 10 anni e si aggiorna il PDTA del tumore della mammella (pdf709.49 KB)

Priscilla Sassoli de’ Bianchi, Settore Prevenzione Collettiva e Sanità Pubblica, Regione Emilia Romagna - Survey regionale screening mammografico: attività 2020 (pdf1.53 MB)

Dario Signorelli, UOC Epidemiologia e Promozione della Salute,  AUSL Piacenza - Navigando tra inviti, adesioni e tempi della survey – pt. 1 (pdf1.16 MB)

ultima modifica 2022-08-22T12:18:57+02:00