Seguici su

Rete regionale donazione e trapianti

Campagne di comunicazione

Campagna informativa attuale

La Campagna regionale di informazione “Una scelta consapevole”, destinata alla popolazione dell’Emilia-Romagna, è operativa dal 1996. Si svolge su tutto l’ambito regionale, supportata dai Comitati provinciali dedicati e dal mondo del Volontariato, vede il periodo di massimo impegno durante la settimana nazionale della donazione e del trapianto.

I principali eventi informativi esterni, curati dal CRT-ER, prevedono lezioni sui temi della donazione e trapianto per i cittadini, presso scuole, caserme, Associazioni di volontariato.

Lo slogan della campagna oggi ha una veste nuova che si pone l’obiettivo di potenziare il messaggio e raggiungere sempre più persone. Nasce così “il tuo dono moltiplica la vita”, per raccontare le possibilità offerte dall’atto del donare.

Ad affiancare le locandine, anche due video: uno trasmesso nelle sale di aspetto degli Uffici anagrafe e degli Urp, per informare il cittadino che può esprimere la propria volontà a donare nel momento in cui rifà la carta d’identità; un altro  – “Diventa donatore: ecco come” – pubblicato sui siti istituzionali, sui canali social e nelle sale d’aspetto degli ambulatori negli ospedali, con uno scopo informativo: far conoscere ai cittadini le 5 modalità con cui possono dichiarare la propria volontà a diventare donatori di organi tessuti e cellule. 

Infine, due opuscoli informativi sulla donazione di organi e tessuti e del sangue del cordone ombelicale destinato alle neomamme.

Naturalmente, la campagna viaggia anche su Facebook, alla pagina “Una scelta consapevole” , la pagina della community dei sostenitori della donazione di organi tessuti e cellule e anche su Instagram, sempre sul profilo “Una scelta consapevole”. 

Informazioni e FAQ sono a disposizione sul sito www.unasceltaconsapevole.it

DONAZIONE_2022_SOCIALSlideshow_ex.jpg

Campagna informativa "Una scelta consapevole" 2022: donazione e trapianto

Campagna informativa "Una scelta consapevole" 2022: la donazione del sangue del cordone ombelicale

Download

Materiale 2022-2023

Partnership

CRT Emilia Romagna in ottica di partnership ha avviato una collaborazione con ANCI Emilia-Romagna, volte alla diffusione capillare dei messaggi della campagna e alla realizzazione di iniziative congiunte, come la formazione degli operatori anagrafe.

Logo ANCI.png

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/07/09 17:13:00 GMT+2 ultima modifica 2022-05-18T15:37:23+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?