Commissione Salute: coordinamento sul rischio clinico

logo_4_new.jpgIl coordinamento delle Regioni e delle Province autonome sul tema della sicurezza delle cure e del rischio clinico è una sub-area dell’assistenza ospedaliera della Commissione Salute.

Obiettivi

Promuovere le politiche sanitarie nazionali e internazionali per la sicurezza delle cure e favorire lo sviluppo della cultura della sicurezza nei diversi contesti regionali e nelle aziende sanitarie.

Funzioni

• Riferimento tecnico della Commissione Salute
    • Riferimento tecnico delle istituzioni governative (Ministero della Salute, Agenas, Istituto Superiore di Sanità)
    • Confronto e scambio di esperienze e competenze tra le regioni
    • Proporre tematiche e questioni emergenti a livello regionale sulle quali svolgere indagini e approfondimenti
    • Valutare la fattibilità e favorire l’applicazione delle buone pratiche e raccomandazioni messe a punto dalle istituzioni governative e scientifiche

Referenti

Elenco referenti della sub-area rischio clinico della Commissione Salute (pdf, 320.3 KB)

Il coordinamento è affidato alla Regione Emilia-Romagna.

GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE CURE E DELLA PERSONA ASSISTITA

La pagina tematica

Il Rischio Clinico nelle Regioni e Province Autonome

Abruzzo

Basilicata

Emilia-Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Piemonte

Sicilia

Toscana

Veneto

pubblicato il 2017/12/28 00:00:00 GMT+1 ultima modifica 2019-12-13T09:02:34+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?