Seguici su

Tutte le notizie

Due ricercatori IRST nella top 2% mondiale

Michele Zanoni e Filippo Piccinini entrano per la prima volta nella classifica redatta dalla Stanford University e Elsevier che annovera i ricercatori più citati dell’anno.
14/10/2025 — (Fonte: IRST "Dino Amdori" IRCCS)

Roma, 10-11 ottobre 2025 – The Myelomas Conference

Il mieloma multiplo rappresenta una delle principali neoplasie ematologiche: ogni anno in Italia vengono diagnosticati oltre 5.700 nuovi casi, più di 34.000 persone che convivono con la malattia. Nonostante la complessità clinica, grazie all’introduzione di nuovi farmaci, approcci immunoterapici (CAR T e anticorpi Bispecifici) e strategie di medicina di precisione, negli ultimi due decenni la sopravvivenza dei pazienti è nettamente migliorata. Per fare il punto sulle ultime acquisizioni scientifiche e sulle prospettive future, l’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori (IRST) “Dino Amadori” IRCCS organizza a Roma il 10 e 11 ottobre, la conferenza internazionale “Myelomas ”. L’evento vedrà riuniti alcuni tra i più autorevoli esperti italiani e internazionali, provenienti da centri di ricerca e ospedali di eccellenza, con un programma scientifico che spazia dalla biologia del mieloma alla pratica clinica, fino alle terapie di nuova generazione.
09/10/2025 — (Fonte: IRST "Dino Amdori" IRCCS)

Mirandola, la Cardiologia tra i primi centri in Europa con la nuova tecnologia ecocardiografica di ultima generazione donata da Pfizer

Ospedale Santa Maria Bianca – L’ecocardiografo aggiornato all’ultima versione, presentata in anteprima al congresso Europeo di Cardiologia che si è svolto a Madrid a fine agosto: dotato di intelligenza artificiale, il software consente di automatizzare le misurazioni, migliorare la qualità delle immagini ecografiche e rendere più rapido ed efficiente il flusso di lavoro
09/10/2025 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

L'Obesità al centro di un convegno a Cona

L'appuntamento, organizzato dalla Società Medico Chirurgica di Ferrara, si svolgerà sabato 11 ottobre 2025 presso l’Aula Magna dell’ospedale.
09/10/2025 — (Fonte: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara)

‘Bimbi in forma’

Risultati incoraggianti per il programma contro l’obesità infantile promosso dalla Regione
07/10/2025

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-10-31T13:51:07+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?