Seguici su

Tutte le notizie

Zecche, come evitarle e come proteggersi

Le indicazioni del Servizio Veterinario dell’Azienda USL di Modena su come tutelarsi e intervenire in caso di puntura di zecca. Attenzione raccomandata non solo per le escursioni in montagna ma anche nei parchi e prati cittadini
02/08/2022 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Inaugurata a Montecatone la palestra robotizzata

La riabilitazione supportata da sistemi robotici comporta numerosi vantaggi, come permettere prestazioni più intensive, specifiche e appropriate.
29/07/2022 — (Fonte: Istituto di Montecatone - Ospedale di riabilitazione)

IRST nel cuore dell'Europa: aperta una sede di rappresentanza a Bruxelles

Un punto di rappresentanza per intercettare con maggior rapidità ed efficacia le tante opportunità offerte dai bandi europei, stringere collaborazioni con altri istituti di ricerca, incontrare partner internazionali in una città baricentrica in Europa e nel Mondo.
29/07/2022 — (Fonte: IRST "Dino Amadori" IRCCS)

Donazione multitessuto al Ramazzini di Carpi

"La generosità dei cittadini e la prontezza del personale sanitario, lavoro di squadra a favore del prossimo". Donati cornee, cute e segmenti ossei che sono stati prelevati dalle équipe dei Centri di riferimento regionali
27/07/2022 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Nuovo Direttore per il Distretto di Guastalla: è la dottoressa Cinzia Gentile

Un nuovo Direttore per il Distretto di Guastalla: è la dottoressa Cinzia Gentile che rientra nel territorio reggiano dopo avere ricoperto per qualche anno l’incarico di responsabile della struttura complessa “Direzione Gestione Operativa” dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Modena.
26/07/2022 — (Fonte: Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia)

Report 2021 su salute mentale e dipendenze patologiche: in crescita (+8%) la domanda di prestazioni, oltre 15mila le persone seguite

Nel 2021 sono 15.579 le persone che hanno chiesto aiuto ai servizi dell’Ausl, l’8% in più rispetto al 2020 Fabi: “Il dipartimento salute mentale è fondamentale presidio nel sistema di welfare pubblico e universalistico” Pellegrini: “Gli effetti della pandemia hanno pesato sull’aumento della domanda di prestazioni, in particolare dei più giovani”
22/07/2022 — (Fonte: Ausl Parma)

Decesso per West Nile all'Ospedale di Cona

Paziente di 88 anni, residente a Copparo, deceduto per una grave forma di encefalite riconducibile al virus West Nile.
21/07/2022 — (Fonte: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara)

Pet therapy con il cavallo per i pazienti oncologici: il progetto ISACCO procede spedito

Instaurare un legame con un cavallo, prendersene cura, può migliorare la qualità del percorso terapeutico di un paziente onco-ematologico? ISACCO (Interventi di Supporto Assistiti col Cavallo in un Centro Oncologico) è il primo progetto di pet therapy promosso dall’IRST IRCCS in collaborazione con l’AUSL della Romagna e il sostegno dell’Istituto Oncologico Romagnolo – IOR.
20/07/2022 — (Fonte: IRST "Dino Amadori" IRCCS)

Radioterapia di Cona: Centro di riferimento per la Brachiterapia

Il Direttore della Radioterapia, dott. Antonio Stefanelli, ha presentato al collega del C.R.O. di Aviano, dott. Marco Gigante, il percorso del Gruppo oncologico multidisciplinare ginecologico (GOM).
20/07/2022 — (Fonte: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara)

Azioni sul documento

pubblicato il 2010/05/26 15:28:00 GMT+2 ultima modifica 2019-10-31T14:51:07+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?