Tutte le notizie

Dall’Azienda Usl di Ferrara fornitura di 300 vaccini antinfluenzali a Berco di Copparo

Da Mercoledì 20 Gennaio è iniziata la somministrazione nello stabilimento copparese. Sono iniziate nella mattinata di mercoledì 20 gennaio in Berco le operazioni di somministrazione dei vaccini antinfluenzali forniti allo stabilimento dall’Azienda Usl di Ferrara. La giornata vaccinale è iniziata alla presenza del direttore del Distretto Centro Nord, Annamaria Ferraresi, del Sindaco Fabrizio Pagnoni, dell’amministratore delegato dell’azienda copparese, Piero Bruno, del direttore, Mario Andaloni, e del responsabile del sistema di gestione integrata, Andrea Marigo. L’Ausl ha provvisto di 300 dosi Berco, che annualmente attiva una campagna antinfluenzale, ma che, in questa particolare stagione, aveva trovato diverse difficoltà nell’approvvigionarsi, per la generale consistente adesione alla vaccinazione.
21/01/2021 — (Fonte: Azienda USL Ferrara)

Acquistate autoambulanze e auto per la vaccinazione anti Covid-19 mezzi dedicati idonei ai frigo portatili per la conservazione dei vaccini

L'Azienda USL di Ferrara ha integrato e rinnovato il proprio parco automezzi per affrontare la campagna vaccinale anti COVID-19 che ha imposto l’utilizzo di veicoli dedicati e dotati di presa idonea per i frigo portatili indispensabili per la conservazione a bassa temperatura dei vaccini BioNTech-Pfizer e Moderna Sono state acquisite quattro autoambulanze per il servizio Emergenza 118 -tra Dicembre 2020 ed inizio 2021- alle quali si aggiungerà -entro fine gennaio- una quinta autoambulanza, del tipo Crafter-Volkswagen di maggiori potenzialità dimensionali per garantire migliori standard di funzionalità. La dotazione si è, inoltre, arricchita da una sesta autoambulanza -acquistata con i fondi delle gare del Commissario Straordinario (D.L. 34/20)- che, in poco più di trenta giorni dall'ordine, è stata messa a disposizione del Servizio Emergenza 118, con un equipaggiamento all'avanguardia, in particolare, con la dotazione del sistema "Monitor e Defribillatore Lifepak15". Infine, sono state noleggiate nove autovetture per gli spostamenti sull'intero territorio provinciale dei team del Dipartimento di Cure Primarie dedicati alla campagna di vaccinazione.
18/01/2021 — (Fonte: Azienda USL Ferrara)

Installata una nuova TC 4D all'IRST Meldola

All’IRST “Dino Amadori” IRCCS è stata installata una nuova Tomografia Computerizzata (TC) 4D che supporterà le strutture di Radioterapia e Radiologia. Grazie ai precisissimi dati che è in grado di fornire questa nuova tecnologia, si potranno effettuare non solo valutazioni oncologiche più dettagliate ma pianificare e monitorare i trattamenti radioterapici sempre più "ritagliati" sulle caratteristiche del singolo paziente.
15/01/2021 — (Fonte: IRST "Dino Amadori" IRCCS)

Nominato il nuovo Comitato di Indirizzo

L’organo collegiale – che si è riunito in teleconferenza) per la prima volta il 20 dicembre scorso – è presieduto dal prof. Mario Del Vecchio.
15/01/2021 — (Fonte: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara)

Donato un frigo al Reparto di Oncoematologia Pediatrica

L’Associazione Giulia OdV (che quest’anno celebra i 25 anni di attività), in collaborazione con il Moto Club “Casco Matto” e con il “Vespa Club” di Ferrara hanno donato un frigo-congelatore.
14/01/2021 — (Fonte: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara)

Cittadella della Salute S. Rocco: iniziate oggi le vaccinazioni contro il Covid 19.

#CittadelladellaSalute S. Rocco: iniziate oggi le vaccinazioni contro il #Covid19. Settore 19 Piano Terra attive due postazioni vaccinali seguite da personale sanitario dell'#AziendaUSL e operatori volontari dove sono i locali per i tamponi. Oggi in programma 96 vaccinazioni tra operatori del territorio, dell’ospedale, #medicidibase e #pediatri di libera scelta.
11/01/2021 — (Fonte: Azienda USL Ferrara)

pubblicato il 2010/05/26 14:28:00 GMT+1 ultima modifica 2019-10-31T13:51:07+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?