Piano regionale della prevenzione

Il ruolo del sistema della prevenzione nella gestione delle emergenze

convegno nazionale

Programma (pdf379.94 KB)

Interventi dei relatori

I sessione

Ruoli e funzioni del Dipartimento di Sanità Pubblica nelle situazioni di emergenza - Giuseppe Diegoli, Regione Emilia-Romagna (pdf3.6 MB)

Gestione delle emergenze sanitarie – Flavio Salio, Organizzazione Mondiale della Sanità (pdf6.75 MB)

Prevenzione delle malattie infettive dopo un evento alluvionale – Giovanna Mattei, Regione Emilia-Romagna (pdf1.48 MB), Matteo Ricco’, Azienda USL di Reggio Emilia (pdf2.32 MB)

L'attività di INAIL, DiMeILA, nella gestione di un'emergenza vulcanica per la prevenzione negli ambienti di vita e di lavoro – Giovanna Tranfo, INAIL (pdf2.74 MB)

Presentazione del modello regionale di gestione delle emergenze di Sanità Pubblica – Eleonora Bertolani, Regione Emilia-Romagna (pdf827.03 KB)

II sessione

Esperienze dal territorio (pdf738.31 KB): Introduzione e Moderazione - Mara Bernardini, Regione Emilia Romagna

Esperienze dal territorio in relazione ad eventi alluvionali:

Esperienze dal territorio in relazione ad eventi sismici:

Esperienze di altre Regioni:

ultima modifica 2023-11-02T15:08:15+02:00