Seguici su

Tutte le notizie

Carpi, non si tratta di Dengue ma Chikungunya

Le indagini di laboratorio rettificano la tipologia di infezione contratta all’estero dall’uomo e trasmessa dalla zanzara tigre; nulla cambia per quanto riguarda gli interventi adulticidi, che proseguiranno per due notti nell’area individuata. Dal 1° maggio inoltre è operativo il Piano Regionale di Sorveglianza e Controllo delle arbovirosi: importante l’impegno di tutti per contenere la proliferazione delle zanzare
05/05/2025 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

A Roma la II edizione del Convegno internazionale The Lymphomas Conference

Ogni anno, in Italia, si stimano circa 15.500 nuovi casi di linfoma (nel 2024, 13.271 per il linfoma non Hodgkin e 2.218 per il linfoma di Hodgkin). Oggi è possibile parlare di guarigione per una percentuale significativa di pazienti colpiti da linfoma diffuso a grandi cellule B in stadio avanzato, una forma aggressiva di linfoma non Hodgkin caratterizzata dalla rapida crescita dei linfociti B. Il 60% delle persone trattate con la terapia di prima linea guarisce. E, grazie all’immunoterapia oggi, anche la metà dei pazienti che non rispondono più alla prima linea di trattamento, guarisce.
30/04/2025 — (Fonte: IRST "Dino Amadori" IRCCS)

Nuova vita per la city car del “Grade” affidata al Servizio Infermieristico Domiciliare

La city car donata dall'associazione GRADE sarà ora affidata ad uso esclusivo dell’equipe del servizio infermieristico domiciliare (SID) e in particolare al team infermieristico che si occupa prioritariamente di malati ematologici domiciliari, presi in carico su segnalazione della Struttura Complessa di Ematologia dell'Arcispedale Santa Maria Nuova.
28/04/2025 — (Fonte: Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia)

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-10-31T13:51:07+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?