Una breve introduzione all'Attività Motoria Adattata (AMA) in Regione Emilia-Romagna
Notizie
Tre appuntamenti di aggiornamento organizzati in occasione della Giornata Mondiale AIDS 2022. Professionisti sanitari e rappresentanti di associazioni si confrontano sulla tematiche della prevenzione, della salute, dello stigma, dell'equità.
In Emilia-Romagna oltre la metà degli adulti 18-69enni ha uno stile di vita attivo (54%), percentuale di attività è più elevata rispetto a quella registrata a livello nazionale (46%).
A Reggio Emilia, dal 13 al 16 settembre, la formazione sul Modello Transteoretico del Comportamento
I dati del sistema di sorveglianza PASSI (Anni 2018-2021)
Le indicazioni del Servizio Veterinario dell’Azienda USL di Modena su come tutelarsi e intervenire in caso di puntura di zecca. Attenzione raccomandata non solo per le escursioni in montagna ma anche nei parchi e prati cittadini.
La nuova collana formativa regionale sul tema del governo del rischio infettivo correlato alle attività assistenziali
Alcune semplici regole per chi lavora all'aperto
Due campagne di informazione e sensibilizzazione della Regione per prevenire e ridurre gli incidenti
Sottoscritto da Regione, Aziende Usl di Modena e Reggio Emilia, Confindustria Ceramica e organizzazioni sindacali di categoria
Il "Colpo di calore" è uno stato di malessere generale che può interessare una persona esposta ad alte temperature in un ambiente con forte irraggiamento solare, elevato tasso di umidità e scarsa ventilazione. Può manifestarsi all’aperto, in ambiente chiuso o in un luogo dove non batte direttamente il sole. Rappresenta una vera e propria emergenza. Tutte le informazioni su "come" si manifesta, su "come" prevenire, su "cosa" fare e qual è la popolazione a rischio sono presenti in una brochure a tre ante redatta dall'azienda USL di Piacenza a cura dei Dipartimenti Cure primarie e Sanità pubblica.
Disponibili gli atti dei convegni REACH che si sono tenuti a Bologna
Pubblicati i dati dell'indagine 2016-2020 sulla qualità della vita, sulla salute e sulla percezione dei servizi nella terza età
Intervista a Gustavo Savino, Coordinatore del Centro Regionale Antidoping